cerca CERCA
Giovedì 26 Dicembre 2024
Aggiornato: 21:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pnrr, Decaro: "Stiamo già spendendo risorse, no a rimodulazione"

Antonio Decaro - FOTOGRAMMA
Antonio Decaro - FOTOGRAMMA
17 ottobre 2022 | 07.12
LETTURA: 1 minuti

"Noi stiamo già spendendo le risorse del Next Generation Eu, quei soldi ce li siamo conquistati euro per euro, li vogliamo difendere. Non accettiamo quando ci dicono che occorre rimodulare il Pnrr: quelle risorse serviranno a migliorare le condizioni di vita della città e a guardare con più fiducia al futuro". Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente dell'Anci Antonio Decaro, parlando con i giornalisti, a margine della inaugurazione della 85esima Fiera del Levante. 

"La maggior parte delle risorse per i Comuni - ha aggiunto - sono già arrivate, sono 37 miliardi su 40,  sono già nella nostra disponibilità adesso tocca a noi spenderle bene  per migliorare la condizione di vita della nostra comunità E' una grande occasione per il nostro Paese la possibilità di utilizzare delle risorse che non avevamo mai visto nella storia dei comuni", ha proseguito Decaro.

"Per noi si tratta di autobus elettrici, 4 linee di trasporto rapido di massa, asili nido, giardini e parchi per socializzare e playground all'aperto, efficientemente energetico delle scuole e dell'edilizia residenziale pubblica, migliaia di alberi da piantumare in quelle zone dove è maggiore il rischio di inquinamento nella nostra città", ha concluso.

"Personalmente - ha assicurato Decaro - non retrocederò neanche di un centimetro se qualcuno mi inviterà a sedere ad un tavolo dove, anche solo per sbaglio, sentirò parlare di rimodulare i fondi del Pnrr. Noi ci siamo conquistati ogni euro che abbiamo ottenuto. Non vogliamo una medaglietta sul petto - ha affermato Decaro - ma difenderemo i nostri diritti e le nostre capacità. Le stesse che oggi ci vedono ai primi posti delle classifiche nazionali per qualità delle progettazioni, proposte innovative e capacità di spesa. Non vogliamo sconti ma neanche che ci venga sottratto ciò che è nostro. Su questo siamo e saremo irremovibili", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza