cerca CERCA
Giovedì 26 Dicembre 2024
Aggiornato: 18:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pnrr: Pellecchia (Fit),'occasione di sviluppo per sistema trasporti calabrese'

27 gennaio 2022 | 18.58
LETTURA: 1 minuti

“I trasporti calabresi non devono perdere l’opportunità dei fondi europei legati al Piano nazionale di ripresa e resilienza: è un’occasione di sviluppo attesa da troppo tempo”. Lo dichiara, in una nota, Salvatore Pellecchia, il segretario generale della Fit-Cisl in conclusione del XII Congresso della Fit-Cisl Calabria tenutosi, questa mattina, a Lamezia Terme.

“Pensiamo al porto di Gioia Tauro – prosegue Pellecchia – uno dei più importanti d’Italia: va migliorata la sua accessibilità stradale e ferroviaria per far decollare la logistica integrata e attrarre investimenti. Questo, in combinazione con la Zona economica speciale, può generare uno sviluppo economico straordinario per questa importante regione.

"Va inoltre accelerato - conclude il leader di Fit- Cisl - il completamento dell’Alta Velocità da Salerno a Reggio Calabria, senza trascurare l’ammodernamento e la velocizzazione della cosiddetta linea storica, ad esempio elettrificando il tratto da Sibari a Melito Porto Salvo passando per Crotone e la trasversale che collega Catanzaro a Lamezia Terme”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza