La ministra dell'Interno: "Se consideriamo le rilevantissime risorse che stanno arrivando del Pnrr è chiaro che c'è bisogno di una sinergia delle istituzioni"
"La Dia rappresenta una struttura organizzativa fatta dell'impegno degli uomini e delle donne delle forze di polizia. Se consideriamo le rilevantissime risorse che stanno arrivando del Pnrr è chiaro che c'è bisogno di una sinergia delle istituzioni perché le mafie si adattano molto facilmente alle nuove misure. Oggi abbiamo mafie ugualmente violente ma che si presentano in maniera diversa: nel mondo imprenditoriale, nelle istituzioni, persone che hanno studiato e che sono ancora più pericolose perché si insinuano nella società. Noi dobbiamo lavorare insieme per fare in modo che questo adattamento a questi nuovi percorsi economici possa essere stroncato immediatamente". Lo ha detto la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese in occasione del concerto per i 30 anni della Direzione Investigativa Antimafia.
"Bisogna dare sempre un segnale della squadra Stato che è sempre vincente, lavorando tutti insieme per un unico fine: che il nostro Paese sia libero da ricatti delinquenziali", ha aggiunto.
"Questi trenta anni rappresentano un percorso di successo che non può che continuare", ha continuato.