cerca CERCA
Domenica 29 Settembre 2024
Aggiornato: 00:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lancia Ypsilon Rally 4 HF: la prova speciale di Miki Biasion

Lancia Ypsilon Rally 4 HF: la prova speciale di Miki Biasion
18 luglio 2024 | 10.57
LETTURA: 1 minuti

La nuova Lancia Ypsilon 4 HF segna il ritorno del Marchio Italiano nelle competizioni.

Debutterà nel 2025 e nell’attesa, la nuova Lancia Ypsilon 4 HF, continua nel suo sviluppo. È stato Miki Biasion tra i primi piloti a provarla in una prova speciale, al fine di metterne a punto assetto, frenata e motore.

Oggi ho guidato in prova speciale la Lancia Ypsilon Rally 4 HF e devo riconoscere che le prime sensazioni sono decisamente ottime! Abbiamo lavorato per migliorare le prestazioni della vettura, mettendo a punto diversi parametri: risposta del motore, provando diverse mappature; aderenza al terreno e tenuta di strada, lavorando su molle e ammortizzatori; frenata, perfezionando il sistema frenante, reattività del cambio, testando nuovi rapporti. Sono molto onorato di poter contribuire allo sviluppo sia di Ypsilon Rally 4 HF che di Nuova Lancia Ypsilon HF, due modelli fondamentali nel piano del Rinascimento di Lancia” ha dichiarato Miki Biasion.

Lancia Ypsilon 4 HF: motore turbo da oltre 200 CV

Un tre cilindri da 1,2 litri capace di sprigionare una potenza di 212 cavalli. La trazione è anteriore, il cambio è un cinque marce. Presente un differenziale autobloccante meccanico.

Una livrea evocativa, per un modello che si candida tra le protagoniste della categoria Rally 4 e dei campionati a due ruote motrici.

Con il lancio della Ypsilon HF 4 tornano due firme storiche del Marchio, il logo HF e il logo Lancia Corse HF.

Miki Biasion parteciperà allo sviluppo della vettura. Il pilota italiano è un’icona del Motorsport, sue le innumerevoli vittorie che tra gli anni ‘80 e ‘90, hanno reso celebre il Marchio Lancia nel mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza