cerca CERCA
Giovedì 21 Novembre 2024
Aggiornato: 13:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Italiani sempre più propensi ad acquistare vetture cinesi

15 ottobre 2024 | 10.58
LETTURA: 1 minuti

Una nuova instant survey di Areté, svolta nel mese di settembre, rileva l'attenzione degli italiani verso le vetture cinesi, il prodotto automobilistico europeo è sempre il più apprezzato, ma cresce l’appeal delle vetture cinesi sul nostro mercato: 7 italiani su 10 si dicono pronti a comprare un’auto cinese, a patto che costi meno di 30.000 euro.

Nello specifico quasi 7 italiani su 10 (il 68%) si dichiarano pronti ad acquistare un’auto cinese, un gradimento che si rafforza ulteriormente tra i potenziali acquirenti di età compresa tra i 31 e i 44 anni.

Cosa spinge verso questa scelta?

Il 35% dei rispondenti dichiara che si affiderebbe a queste vetture per motivi legati al prezzo più conveniente rispetto ai prodotti presenti sul mercato; il 24% lo farebbe per la tecnologia avanzata di cui sono dotate e il 22% per l’affidabilità che si sono guadagnate sul campo.

Come sempre il pricing costituisce la vera motivazione a questa scelta, le vetture cinesi stanno attuando una politica commerciale aggressiva cercando di stare sotto i 30 mila euro. Anche le case europee si stanno muovendo per non perdere ulteriori quote di mercato, vedremo meglio cosa accadrà nei prossimi mesi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza