cerca CERCA
Giovedì 14 Novembre 2024
Aggiornato: 07:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Marea rilegge l'eleganza della portineria

Giuseppe Della Monica, per la sua capsule invernale, si ispira ai palazzi milanesi eleganti, austeri e un po' misteriosi "La mia donna forte, non resta nell'angolo"

Un capo della capsule invernale di Marea, brand del giovane Giuseppe Della Monica
Un capo della capsule invernale di Marea, brand del giovane Giuseppe Della Monica
25 febbraio 2024 | 16.17
LETTURA: 1 minuti

E' la portineria dei palazzi milanesi, eleganti, austeri e un po' misteriosi, a ispirare Giuseppe Della Monica per la sua capsule invernale chiamata, non a caso, 'Portineria'. "Ho fatto ricerca sugli ingressi dei palazzi della città - racconta il giovane stilista all'AdnKronos - grazie anche al mio 'altro' lavoro, quello di postino. Ho voluto rileggere questo aspetto del 'lusso' del portinaio in ambienti belli e bei colori".

Elemento di novità e fil rouge della collazione è la sciarpa "la stessa usata durante la stagione fredda dal portinaio" e che secondo la visione di Della Monica si trasforma in minigonna plissettata o decorazione di blazer e gilet mentre una fila di bottoni applicati sulle giacche ricordano i citofoni dei palazzi. Un gioco che si ripete sulle giacche e sui completi maschili, assieme al tartan, elemento da sempre caratterizzante del brand.

"La donna Marea è una donna forte e che non resta nell'angolo - sottolinea lo stilista - ha voglia di restituire un'immagine decisa e riconoscibile di sé". La capsule, realizzata con tessuti upcycled, è un piacere per gli occhi. "Parto sempre da capi maschili per arrivare al femminile per ricreare questa immagine femminile decisa ma dal piglio estroso". (di Federica Mochi)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza