cerca CERCA
Lunedì 25 Novembre 2024
Aggiornato: 13:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Polonia, l'avvertimento del ministro: "Prepararsi a possibile guerra con Russia"

Il titolare della Difesa di Varsavia, Wladyslaw Kosiniak-Kamysz: "Mi aspetto ogni scenario e tengo conto seriamente di quelli peggiori, già iniziati passi concreti contro minaccia"

Il ministro della Difesa polacco Wladyslaw Kosiniak-Kamysz  - Fotogramma /Ipa
Il ministro della Difesa polacco Wladyslaw Kosiniak-Kamysz - Fotogramma /Ipa
05 febbraio 2024 | 18.22
LETTURA: 1 minuti

Il ministro della Difesa di Varsavia, Wladyslaw Kosiniak-Kamysz, ha avvertito che la Polonia deve prepararsi all'eventualità di una guerra con la Russia. "Mi aspetto ogni scenario e tengo conto seriamente di quelli peggiori. Questo è il compito di un ministro della Difesa nella situazione in cui ci troviamo", ha detto Kosiniak-Kamysz, rispondendo alla domanda del quotidiano Super Express se ha preso in considerazione la possibilità di una sconfitta militare dell'Ucraina e di una conseguente invasione di territorio polacco da parte russa.

Il ministro ha sottolineato di non aver parlato in maniera improvvisata, ma di aver soppesate le sue affermazioni con attenzione. Il suo dicastero, ha spiegato, ha già iniziato passi concreti per prepararsi alla possibile minaccia, esaminando anche lo stato dei rifornimenti di materiale bellico. Per quanto siano importanti i rifornimenti di armi su larga scala anche l'equipaggiamento di ciascun soldato va preso molto sul serio, ha sottolineato. Membro dell'Ue e la Nato, la Polonia intende svolgere un ruolo molto importante nella difesa comune europea, ha dichiarato Kosiniak-Kamysz.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza