cerca CERCA
Giovedì 26 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Daily Crown

Kate Middleton supera William, è al primo posto fra i reali più popolari

La speciale classifica da un nuovo sondaggio di YouGov

Kate Middleton  - (Fotogramma)
Kate Middleton - (Fotogramma)
10 aprile 2024 | 13.26
LETTURA: 1 minuti

Kate Middleton ha sostituito William come membro reale più popolare del Regno Unito. Un nuovo sondaggio di YouGov ha rilevato che tre quarti degli inglesi (76%) hanno una visione positiva della principessa del Galles, in aumento di sei punti rispetto al sondaggio di inizio anno. La sua crescente popolarità fa slittare il marito erede al trono al secondo posto, con un indice di popolarità pari al 73%. A grande sorpresa, nella classifica lo segue la zia, la principessa Anna, vista positivamente dal 71% delle persone.

Al quarto posto c'è re Carlo, con il 63% delle preferenze. Seguono il principe Edoardo, con il 54%, mentre la Regina Camilla sembra dividere l'opinione pubblica con un indice di popolarità del 50%. Il principe Harry è leggermente più popolare della moglie Meghan, rispettivamente al 31% e al 26%. Il principe Andrea è in fondo alla classifica e solo il 6% degli intervistati ha un'opinione positiva di lui. Il sondaggio YouGov ha anche rilevato che complessivamente il 58% degli inglesi ha una visione positiva del monarca. Tuttavia, la percentuale varia dal 79% degli over 65 al solo 32% dei giovani tra i 18 e i 24 anni.

La notizia che Kate è la reale più popolare del Regno Unito arriva dopo che ha sorpreso diversi fan reali con un gesto "bellissimo": poche settimane dopo aver rivelato la sua diagnosi di cancro - scrive il Mirror - Kate sta attualmente trascorrendo del tempo con il principe William e i suoi tre figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis per le vacanze di Pasqua (che in Gran Bretagna termineranno questo fine settimana).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza