cerca CERCA
Martedì 09 Luglio 2024
Aggiornato: 00:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stupro Palermo, indagati al giudice: "Lei era consenziente". Due restano in carcere

Il minorenne ammette violenza ma viene scarcerato, procura fa ricorso. Restano in carcere due degli indagati. Su Telegram è caccia al video

(Fotogramma)
(Fotogramma)
21 agosto 2023 | 09.33
LETTURA: 2 minuti

Restano in carcere due degli indagati per lo stupro di gruppo di Palermo su una ragazza di 19 anni. Lo hanno deciso i giudici del Riesame di Palermo. Resta, così, in carcere l'unico indagato che la vittima conosceva e che avrebbe anche filmato la violenza sessuale.

Alcuni degli indagati respingono le accuse dicendo che la ragazza sarebbe stata "consenziente". Lo stupro sarebbe avvenuto lo scorso 7 luglio al Foro Italico di Palermo all'interno di un cantiere. Tre degli indagati sono stati arrestati ai primi di agosto e davanti al giudice del Riesame, a cui i legali hanno chiesto la scarcerazione, hanno ribadito che la ragazza fosse d'accordo con il rapporto di gruppo. Uno, in particolare, ha detto davanti ai giudici del tribunale del Riesame che lei fosse "consapevole" e che li avesse portati lei al Foro Italico. Ma le dichiarazioni sono smentite dalle immagini di videosorveglianza di alcuni negozi in corso Vittorio Emanuele. Qui si vedono i sette ragazzi che trascinano una ragazza che fa fatica a camminare. La giovane non si reggeva in piedi. Domani si terranno gli interrogatori di garanzia degli altri arrestati.

Sabato è stato interrogato il ragazzo che al momento del presunto stupro era minorenne. La gip Alessandra Puglisi lo ha scarcerato e trasferito in una comunità. La Procura dei minori ha presentato ricorso. Il ragazzo ha ammesso lo stupro. Ad inchiodarlo ci sono anche i video raccolti dagli investigatori oltre a una foto in chat con gli amici.

SU TELEGRAM È CACCIA AL VIDEO

"Chi ha il video di Palermo? Scambio bene". E ancora: "Qualcuno ha il video dello stupro di Palermo dei sette ragazzi?", oppure: "Nessuno ha il video di quello che è successo al Foro Italico di Palermo?". Su Telegram è caccia al video che era sul telefono cellulare di alcuni dei sette ragazzi arrestati per stupro. In rete diverse persone chiedono di potere visionare il video. Non si sa se qualcuno è riuscito ad averlo prima dell'arresto dei ragazzi, tre sono stati arrestati ai primi di agosto e gli altro quattro venerdì scorso.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza