cerca CERCA
Giovedì 21 Novembre 2024
Aggiornato: 10:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incidente dopo partita di calcio a Potenza, morti tre giovani tifosi del Foggia

La tragedia sulla strada per Melfi. Le vittime avevano tra i 13 e i 21 anni

Un'ambulanza - (Fotogramma)
Un'ambulanza - (Fotogramma)
14 ottobre 2024 | 07.50
LETTURA: 1 minuti

Tre giovani tifosi del Foggia, tra cui due minorenni, sono morti in un incidente stradale avvenuto domenica sera alle porte di Potenza, sulla strada per Melfi, dopo la gara di serie C, girone C, tra il Potenza e il Foggia finita 1-1. Le vittime avevano tra i 13 e i 21 anni.

Secondo la prima ricostruzione della dinamica, ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell'ordine, le tre vittime erano a bordo di un'auto che è stata coinvolta in un incidente insieme a un'altra autovettura, con una famiglia del capoluogo lucano a bordo, e un pullman. Uno dei tre tifosi è morto sul colpo, gli altri due sono stati trasportati dalle ambulanze del 118 in ospedale ma non ce l'hanno fatta.

Cordoglio è stato espresso dalle due società calcistiche subito dopo l'accaduto. Per la sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo è ''una tragedia che colpisce e addolora ognuna e ognuno di noi - ha scritto in un messaggio sui social - La città tutta si stringe attorno ai familiari e amici delle vittime''.

''Tre giovanissime vite spezzate, ancora un incidente stradale sulla statale Potenza - Melfi. Una trasferta all'insegna dello sport che si trasforma in tragedia. Esprimo, anche a nome della Giunta regionale della Basilicata, i sentimenti di vicinanza e cordoglio alle famiglie delle vittime ed alla comunità sportiva della città di Foggia per il terribile incidente che ieri sera ha coinvolto tre giovani tifosi della squadra di calcio pugliese''. Così il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza