cerca CERCA
Mercoledì 25 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dante e studenti musulmani esonerati a Treviso: "Iniziativa della docente, non era concordata"

Conclusa l'ispezione disposta dal Ministero dell'Istruzione e del Merito relativa alla vicenda : "Emersa estemporaneità dell'iniziativa non concordata né con il Dirigente scolastico né con il Consiglio di classe"

Statua di Dante Alighieri - Fotogramma /Ipa
Statua di Dante Alighieri - Fotogramma /Ipa
28 maggio 2024 | 18.58
LETTURA: 1 minuti

Si è conclusa l'ispezione, disposta dal Ministero dell'Istruzione e del Merito, relativa alla vicenda della scuola di Treviso in cui una docente ha deciso di esentare due studenti musulmani dallo studio della Divina Commedia di Dante Alighieri. È emersa "l'estemporaneità dell'iniziativa della docente non concordata né con il Dirigente scolastico né con il Consiglio di classe e non coerente con la programmazione che la stessa docente ha presentato relativamente alla sua materia", riferisce una nota del Mim. L'Ufficio scolastico provinciale avvierà un apposito procedimento, facendo opportune valutazioni su eventuali provvedimenti disciplinari.

"Si ricorda in ogni caso che non sono ammesse, se non nei casi espressamente previsti dall'ordinamento, deroghe alla programmazione relativa alla propria disciplina", commenta il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza