cerca CERCA
Mercoledì 25 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La denuncia di Chiara su TikTok: "Rischio di essere il prossimo femminicidio". Massacrata di botte dall'ex

Attraverso la piattaforma social, Chiara ha denunciato le violenze subite dall'ex fidanzato

Chiara Balistreri - TikTok
Chiara Balistreri - TikTok
07 novembre 2024 | 18.26
LETTURA: 3 minuti

Chiara Balistreri è una giovane ragazza di Bologna che ha denunciato sui social le violenze domestiche subite dall'ex fidanzato: "Preferisco registrarmi da viva prima che diventi l’ennesimo caso di femminicidio", ha detto. La sua storia è ormai al centro delle cronache: lui l'ha massacrata con calci e pugni, lei ha trovato il coraggio di denunciare circa due anni e mezzo fa dopo cinque anni di violenza domestica e ora si sente nuovamente in pericolo di vita.

La storia di Chiara Balistreri

Chiara ha raccontato che il suo ex è scappato dagli arresti domiciliari. "Dire che sono amareggiata, incazzata, delusa, spaventata è dir poco", dice la 21enne di Bologna. "Vorrei ringraziare il giudice che gli ha dato la possibilità di tornare a casa sua con gli arresti domiciliari, di farlo scappare la seconda volta dopo che si è dichiarato latitante per due anni e mezzo", continua la denuncia della ragazza pubblicata sul profilo TikTok.

"Come posso mai stare tranquilla ad andare a lavoro e a condurre una vita normale?", ha aggiunto Chiara che teme per la sua vita da quando l'ex fidanzato è tornato a piede libero. "Mi chiedo perché in Italia bisogna per forza aspettare la tragedia per muoversi a fare qualcosa nel giusto modo. Preferisco dare la mia testimonianza e parlarne ora da viva prima che diventi l'ennesimo caso di femminicidio", conclude la 21enne nel video che ha totalizzato più di 3,5 milioni di visualizzazioni.

@chiara_balistreri___

.

♬ suono originale - Chiara______🤍

Chiara aveva spiegato in un precedente video che in questi due anni e mezzo il ragazzo non ha mai smesso con le minacce: "Mi diceva che sarebbe ritornato a bruciarmi con l'acido, a uccidermi per averlo denunciato".

Chiara Balistreri non si sente al sicuro e teme per la sua vita: "Ho denunciato, ma se tornassi indietro ci penserei più volte prima di farlo perché non c'è giustizia, ho solo fatto incattivire il mio carnefice. Se dovesse succedermi qualcosa, voglio che rimanga la mia testimonianza e soprattutto vorrei essere l'ultima", ha chiosato nel video pubblicato lo scorso 28 ottobre.

@chiara_balistreri___

.

♬ suono originale - Chiara______🤍

Gli episodi di violenza risalgono a due anni e mezzo fa. Dopo aver rischiato di perdere la vita, Chiara ha deciso di denunciare le violenze subite. È a quel punto che l'ex fidanzato è fuggito tornando nel suo paese d'origine, per poi tornare dopo due anni in Italia, nella stessa città di Chiara. L'avvistamento è stato segnalato da una telefonata anonima. Chiara ha denunciato nuovamente l'uomo e il giudice ha optato per la detenzione domiciliare, nonostante ciò l'ex è nuovamente scappato e adesso si trova a piede libero.


Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza