
Lo spagnolo, attuale numero 3 del ranking, trionfa nel torneo olandese e porta a casa il primo titolo del 2025
Carlos Alcaraz vince il torneo Atp 500 di Rotterdam. Lo spagnolo, numero 3 del mondo e prima testa di serie, oggi 9 febbraio supera in finale l'australiano Alex De Minaur, numero 8 del ranking Atp e 3 del seeding. Lo spagnolo si porta a casa il torneo, un veloce indoor (con montepremi di 2.563.150 euro) rifilando al suo avversario un 6-4 3-6 6-2 in un'ora e 56 minuti.
Per il 21enne di Murcia si tratta del 17° titolo in carriera, il primo del 2025 . Quello vinto in Olanda è per il grande avversario di Jannik Sinner anche il primo titolo indoor. L'altra curiosità è che Alcaraz è il primo spagnolo riuscito a trionfare a Rotterdam.
Lo scorso anno il torneo fu vinto da Jannik Sinner che, dopo il trionfo agli Australian Open, ha disertato l'appuntamento olandese. "Mi è mancato Jannik? Veramente no...", sorride l'iberico. "Ha deciso di rinunciare al torneo in extremis, capisco e rispetto la sua decisione. Per il torneo sarebbe stato splendido magari avere una finale tra noi due. Ma ora che ho il trofeo tra le mani... No, Jannik non mi è mancato".